Trattamenti sonori

 

“Sin dall’antichità il suono veniva impiegato per guarire: ne è un esempio l’originario ideogramma cinese per “medicina”, che deriva da quello di “musica”.

  

SUONO E BENESSERE

 

Noi siamo essere musicali fin dagli albori della nostra storia: dai suoni primitivi di legno e pietra dei ritmi africani, agli elaborati canti monastici del medioevo.

Il suono ha il potere di riportare il nostro organismo a sintonizzarsi sulle sue giuste frequenze: esso entra in risonanza con il corpo, interagisce con i vari organi, li nutre energeticamente e li stimola, e può influire sulla salute, sulle emozioni, sul benessere psicofisico dell'uomo.

 

IL RIEQUILIBRIO DEL FUNZIONAMENTO CELLULARE

 Il suono riesce così a toccare, massaggiare, far vibrare ogni cellula del corpo umano.
Questo perché le vibrazioni si propagano nell'acqua quasi 5 volte più velocemente che nell'aria ed essendo il nostro corpo composto per la grandissima parte di acqua, (circa il 70%) che è un ottimo conduttore del suono, questi si propagano facilmente in tutta la struttura fisica.
È stato anche osservato che i suoni influiscono sulla respirazione, il battito cardiaco, la pressione arteriosa, la tensione muscolare, la temperatura della pelle, le onde cerebrali.

 

NOI SIAMO SUONO

Il suono è la via che può unire il nostro essere fisico, emotivo, psichico, spirituale con la totalità dell'esistenza.
Percepire noi stessi come vibrazione ci porta in totale sintonia con la Terra ed il Cielo: non c'è più separazione, non c'è più oggi o domani: c'è unione profonda col nostro essere.

 

 

ACCEDERE AD UNO SPAZIO SACRO

Il suono crea un campo di vibrazioni e ci conduce al di là delle comuni occupazioni della vita, dando così vita ad uno Spazio Sacro. Creando il nostro “spazio sacro” lasciamo le preoccupazioni quotidiane e dedichiamo del tempo alla nostra essenza, alla vibrazione che siamo.

 

 

 

IL MASSAGGIO SONORO CON CAMPANE TIBETANE

 

 

Il massaggio sonoro con campane tibetane è una pratica di guarigione che ha radici molto antiche. Era ed è tutt'ora praticato in Tibet, Nepal e parte dell'India.
Durante questo massaggio, le campane vengono posizionati su alcune parti del corpo o posizionate a pochi centimetri dal corpo. Coprendo un ampio range di frequenze, è possibile portare in risonanza l'intero sistema corpo-mente- spirito, armonizzando i piani psicofisici e bioenergetici dell'essere umano.
I suoni che scaturiscono da questi strumenti, con la loro potenza curativa ed armonica, accarezzano l'anima, creando profonde risonanze trasformatrici nell’ascoltatore.
Il Massaggio Sonoro agisce soprattutto sul sistema nervoso centrale in quanto vengono modificate le frequenze delle onde elettromagnetiche cerebrali e di conseguenza gli stati di coscienza collegati con conseguenti effetti benefici: questi suoni inducono un rilassamento profondo dell’individuo, riequilibrando ed energizzando il corpo dove necessario.
Recenti studi scientifici confermano che le vibrazioni sonore non inducono solo un effetto rilassante, ma sono in grado di combattere disturbi psico-fisici più o meno gravi.

 

Leggi questo articolo approfondimento su: CAMPANE TIBETANE, RISONANZA e SUONI ARMONICI

 

“Quando ricerca scientifica, pratica spirituale ed espressione artistica lavorano assieme,

cielo e terra sono in risonanza.

Questa è la promessa della vibrazione, il dono del nostro Universo”.

(Fabien Maman)

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva